 Nunzio e Lucia sono sposati dal 1980 ed hanno 3 figli: Enzo, Fabio e Valentina. Il loro impegno nell’ambito ecclesiale e del volontariato inizia, proprio dietro la spinta dei figli maggiori, con l’entrata nel gruppo M.A.S.C.I. della parrocchia di S. Martino a Ginosa, dove hanno fatto esperienza di condivisione e solidarietà, nello spirito della vita scout, e molteplici attività.
Nunzio è attualmente impiegato statale a Mate- ra, mentre Lucia è una ragioniera che ha scelto di fare la moglie e mamma a tempo pieno.
Nunzio è anche socio dell’associazione “La città nuova” di Ginosa, che si propone di aiutare chiunque ne abbia bisogno, per motivi di salute o per solitudine o per un pasto caldo, avendo istituito anche una mensa per le persone sole e bisognose (a fine 2005 sono già una trentina di persone ad usufruirne). Inoltre è impegnato da parecchi anni nel servizio all’altare.
 Infine Nunzio e Lucia sono soci della AVIS di Ginosa, dando una mano anche all'organizzazione delle giornate di donazione, e già da tempo condividono l’impegno per sensibilizzare verso l’ado- zione a distanza e gli altri progetti di Orizzonti Nuovi, aiutando i coordinatori locali Tonino e Maria nello svolgimento del proprio servizio.
Nel 2005 la famiglia Pepe è stata in Portogallo dove si trovava il figlio Fabio per motivi di studio (nell’occasione hanno potuto visitare il Santuario della Madonna di Fatima, cfr. foto). Questa esperienza potrebbe rivelarsi utile anche per la traduzione delle lettere ricevute dalle famiglie adottanti, scritte in portoghese, in quanto lo stesso Fabio potrà utilmente collaborare.
|