ORIZZONTI NUOVI “Evandro Lupidi” O.N.L.U.S.
.: Area Riservata :.
 USER:
 PASS:  
 
 » Recupera dati accesso
 » Registrazione utente
 » Iscrizione newsletter
domenica
24 giugno 2018

  Chi siamo

  Progetti

  Responsabili all'estero

  Coordinatori locali

  Resoconti e statistiche

  Documenti e news
   » In evidenza
   » Altri documenti/news
   » Archivio newsletter

  Galleria fotografica

  Appuntamenti

  FAQ

  Contatti

  Area riservata

  Registrazione

  Links


 
:: IN VETRINA ::

· Decennale dell'Associazione e FESTA A LATERZA
I Video, le Fotografie e la MOSTRA FOTOGRAFICA


· MATERIALI ASSOCIATIVI
Aiutaci a pubblicizzare il Gemellaggio ed i Progetti


· RESOCONTI 5x1000
Aiutaci a servire più bambini - Un gesto generoso solo con una firma!


· TESSITORI DI SPERANZA
Il libro sul Gemellaggio e su don Vincenzo in brasile


· TUTTE LE ALTRE VETRINE
Una raccolta storica delle segnalazioni



 Visita il motore di ricerca dei Siti Cattolici in Italia







 
ALTRI DOCUMENTI & NEWS


11/12/2004: Vito e Elisabetta oggi sposi!

Come in una grande famiglia, siamo lieti di annunciare il matrimonio dei nostri soci Vito Francavilla e Elisabetta Casarola (il primo è tra i fondatori dell'Associazione), entrambi di Laterza.
Nel dettaglio della news è riportato il testo del biglietto della bomboniera, acquistata tramite il "commercio equo e solidale", dalla bottega di Massafra.
Nell'allegato pdf, invece, la lettera inviata da Mons. Mario Rino Sivieri, nella quale è descritto il progetto per i minori del villaggio di Caraìbas (nel quale vi sono anche alcune adozioni a distanza, seguite da Padre Luiz), che la coppia ha deciso di finanziare

» apri o scarica (110 kb)


Dettaglio della news

Cari parenti e amici,

il nostro regalo di ringraziamento per aver condiviso con noi questo momento di gioia, è stato prodotto in Bangladesh dalla "Dhaka Handicrafts", che si occupa di produzione artigianale ed esportazione a favore degli artigiani locali.
La produzione prevalente è quella della cesteria in fibre naturali e della terracotta. L'attività iniziò nel 1976 con lo scopo di migliorare le condizioni sociali delle famiglie di artigiani disagiate e sostenere il lavoro delle donne. Dhaka Handicrafts offre ai produttori prestiti senza interesse per l'acquisto delle materie prime, assistenza sanitaria, stesso trattamento salariale fra donne e uomini. L'organizzazione fornisce lavoro ad oltre 3.200 famiglie di produttori per un totale di 16.000 beneficiari in tutto il Bangladesh e ha 35 compratori in tutto il mondo che fanno parte del circuito del Commercio Equo e Solidale.

Desideriamo segnare l'inizio della nostra vita matrimoniale con un gesto significativo, rivolgendo uno sguardo ai minori del villaggio di Caraìbas, nella Diocesi di Proprià (Brasile), per sostenere la "Pastorale dei Bambini". E' un modo per accogliere nella vita quotidiana l'invito di San Paolo ai Romani:
"Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio" (Rm 12,2)


» Ritorna all'elenco delle News «
 

 
 
:: DOCS & NEWS ::

 
 
:: NEWSLETTER ::

ORIZZONTI NUOVI “Evandro Lupidi” [O.N.L.U.S.] - S.S. 100 – 74010 S. Basilio Mottola (TA) - © copyright 2018   [ p.viste: 1639778]