SEMI) Sostegno ai seminaristi - collettivo
La formazione dei semina-risti della diocesi di Proprià avviene prevalentemente pres-so il seminario provinciale di Aracaju, ma per qualche caso anche a Manaus o in altre capi-tali brasiliane, con costi di mantenimento molto elevati (circa 250 euro mensili) e quin-di proibitivi per la misera cassa diocesana. Ciò nonostante, i numerosi sacerdoti diocesani ordinati negli ultimi anni testi-moniano gli aiuti provenienti dai gruppi di solidarietà.
La scelta di aiutare la Chiesa sorella di Proprià nella formazione dei sacerdo-ti, è dettata dall'esigenza associativa di rendersi presente in più ambiti del territorio, in modo da radicare meglio anche gli stessi progetti a favore dei minori, che rimangono la priorità.
Il Vescovo di Proprià, Mons. Sivieri, ringrazia periodicamente ed aggiorna i benefattori sulla situazione dei seminaristi nella sua diocesi. Alleghiamo la Raccolta di alcuni messaggi di ringraziamento ai benefattori, impagi- nati dal più recente al più vecchio (per salvare il file sul computer cliccare col tasto destro del mouse e scegliere "Salva oggetto con nome..."): » apri o scarica (2703 kb) Alcune lettere di ringraziamento sono state inviate dal Vescovo direttamente agli indirizzi dei benefattori, per cui non sono disponibili nel nostro archivio.
Per coloro che volessero leggere solo gli ultimi ringraziamenti collettivi di Mons. Sivieri (anche per le adozioni collettive ed i Pasti Caldi), inviati in occasione del Natale 2008, li alleghiamo separatamente: » apri o scarica (526 kb)
Le ultime sei ordinazioni a Proprià (25 maggio 2007) Da sinistra: J. Raimundo, Alailson, M. Messias, Mauricio, Jideilton, e Edmilson
A CHI E' RIVOLTO? Seminaristi della Diocesi di Proprià, mediante un fondo ad essi destinato.
RESPONSABILI: Vescovo di Proprià, Mons. Mario Rino Sivieri.
QUOTA BASE ANNUALE: 250 euro
EVENTUALI IMPEGNI E/O POSSIBILITA': Si consiglia un impegno per 3 anni, comunque non vincolante. Possibilità di integrare la quota base.
PROSPETTIVE DI SVILUPPO: A giugno 2005 vi sono 31 adesioni (altre 12 si sono concluse e 10 sono state interrotte), considerando anche quelle individuali.
A CHI SI CONSIGLIA? Sacerdoti. Vedove/i, single, coppie adulte. Gruppi di preghiera. Altri soggetti già indicati per le adozioni a distanza individuali e/o collettive.
» Ritorna all'elenco dei Progetti «
|