PACA) Pasto caldo giornaliero
La somma viene utilizzata per garantire un pasto caldo giornaliero (o merenda o colazione) per un anno - per alcuni minori rappresenta l’uni-co vero pasto della giornata! - presso strutture idonee e gra-tuite, gestite da volontari.
Negli anni 2003-2004 il soste-gno ha riguardato anche una mensa a La Plata, in Argentina. Dal 2005 si sta provando a riattivare l'asilo di Visigheiro, chiuso per mancanza di fondi.
L'aiuto va considerato generalizzato o "collettivo".
Vengono fornite periodicamente notizie sull'andamento del progetto da parte dei responsabili o tramite le pubblicazioni associative. Alleghiamo alcuni Messaggi di ringraziamento ai benefattori, impaginati dal più recente al più vecchio (per salvare il file sul computer cliccare col ta-sto destro del mouse e scegliere "Salva oggetto con nome..."): » apri o scarica (1586 kb) Cfr. anche apposita sezione della "Galleria fotografica".
A CHI E' RIVOLTO? Minori che frequentano i progetti Ragazzo Davide (a Proprià) o Semente de Amanhà (Suore Figlie di S. Eusebio), la colazione da don Vincenzo De Florio, la mensa di Graccho Cardoso (Padre Luiz) o altre mense gratuite per minori.
RESPONSABILI: Alcuni dei Responsabili in Brasile.
QUOTA BASE ANNUALE: 100 euro
EVENTUALI IMPEGNI E/O POSSIBILITA': Nessuno, in quanto si tratta di un'offerta “una tantum” (per un anno), even-tualmente rinnovabile. Possibilità di integrare o comunque variare la quota base, da intendersi co-me minimo indicativo.
PROSPETTIVE DI SVILUPPO: 58 offerte nel 2005, ma si stimano circa 150 benefattori che hanno aderito fino a tale data. Considerato l’alto numero di minori che beneficiano delle mense, si rende opportun una sempre maggiore partecipazione.
A CHI SI CONSIGLIA? Rinunce in occasione di Feste e/o Sacramenti, oppure come frutto dei periodi di Quaresima/Avvento. Contributi "una tantum" da parte degli stessi soggetti indicati per le adozioni a distanza. Particolarmente Scuole, gruppi o anziani che non possano ga-rantire una continuità.

» Ritorna all'elenco dei Progetti «
|