Orizzonti Nuovi sul satellite - DVD associativi anche su internet grazie ad <i>Arcoiris TV</i> - Orizzonti Nuovi - Onlus .:
ORIZZONTI NUOVI “Evandro Lupidi” O.N.L.U.S.
.: Area Riservata :.
 USER:
 PASS:  
 
 » Recupera dati accesso
 » Registrazione utente
 » Iscrizione newsletter
mercoledì
28 giugno 2017

  Chi siamo

  Progetti

  Responsabili all'estero

  Coordinatori locali

  Resoconti e statistiche

  Documenti e news

  Galleria fotografica

  Appuntamenti

  FAQ

  Contatti

  Area riservata

  Registrazione

  Links


 
:: IN VETRINA ::

· Decennale dell'Associazione e FESTA A LATERZA
I Video, le Fotografie e la MOSTRA FOTOGRAFICA


· MATERIALI ASSOCIATIVI
Aiutaci a pubblicizzare il Gemellaggio ed i Progetti


· RESOCONTI 5x1000
Aiutaci a servire più bambini - Un gesto generoso solo con una firma!


· TESSITORI DI SPERANZA
Il libro sul Gemellaggio e su don Vincenzo in brasile


· TUTTE LE ALTRE VETRINE
Una raccolta storica delle segnalazioni



 Visita il motore di ricerca dei Siti Cattolici in Italia







 
Arcoiris TV

Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini Arcoiris (www.arcoiris.tv) è una televisione accessibile gratuitamente da Internet (disponibile anche nelle versioni brasiliana, spagnola e inglese).

A differenza di una Tv tradizionale lo spettatore può decidere cosa vedere in qualsiasi momento, senza più vincoli d'orari e palinsesto. L'offerta di titoli è costantemente aggiornata e proviene sia da filmati che girano direttamente i redattori che da contributi esterni.

E' operativa da tempo anche la trasmissione su satellite, per circa 3 ore serali giornaliere (dalle 21.00 alle 24.00), in replica la mattina del giorno successivo (dalle 8.00 alle 11.00), sintonizzandosi sul canale gratuito 916 dei decoder Sky oppure seguendo i dati riportati QUI per i decoder "in chiaro". Vengono trasmessi i filmati più votati sul sito, quindi scelti direttamente e democraticamente dagli utilizzatori.

Con Arcoiris Tv ciascuno può decidere cosa vedere e quando, e soprattutto ha l'occasione di vedere interviste a personaggi o servizi giornalistici che normalmente in una televisione tradizionale non vedrebbe, per motivi di censura o perché ritenuti non remunerativi.
Ne diamo un esempio con alcuni link interessanti per una migliore conoscenza della realtà brasiliana (la visione dei filmati è resa possibile grazie alla collaborazione con Arcoiris TV).

Gli Angeli del Brasile

Un documentario piuttosto sconvolgente sul fenomeno del turismo sessuale e della prostituzione minorile in Brasile, girato nell'ambito della campagna "Stop Sexual Tourism" (QUI il convegno per la presenta-zione della campagna), dal regista Pietro Orsatti.

Ogni anno circa 500.000 turisti stranieri, europei e non, si recano in Brasile in cerca di sesso a buon mercato. Gli italiani, fra le 70.000 e le 80.000 presenze annue, sono fra i principali utenti di questo sistema illecito. Questo reportage, attraversando le città di Rio de Janeiro, Recife e Fortaleza, mostra la gravità e complessità di un fenomeno complesso e in espansione.

Vi proponiamo direttamente i link per il download, a seconda della vostra connessione:
» Connessione ADSL
» Connessione a 56k
» Solo audio

 Sicurezza alimentare e riforma agraria in Brasile
Il giorno 29 marzo 2005, alle ore 14.30, presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università "Roma Tre", via Ostiense 159, si è tenuto l'incontro dal tema "Sicurezza alimentare e riforma agraria in Brasile", organizzato dal Master in Human Development and Food Security.

01)- Introduzione di Pasquale del Muro
02)- Intervento di Pietro Orsatti
03)- Intervento di Frei Betto
04)- Intervento di Alberta Mascaretti
05)- Intervento di Paolo Groppo
06)- Intervento di Gianni Minà
07)- Intervento di Luizianne Lins
08)- Le domande del pubblico

Fome ZeroÈ stato presentato e proiettato il video "FOME ZERO SEDE ZERO", realizzato da Pietro Orsatti.
Clicca qui per vedere il video!

Scarica la locandina dell'evento
Fame Zero Sete Zero

Il documentario, girato in Brasile nell'autunno 2004 a ridosso delle elezioni amministrative, racconta le speranze, i bisogni, le contraddizioni legate al programma Fome Zero, fiore all'occhiello delle politiche del presidente Lula. Tale programma è visto, nel film, come una metafora delle speranze dei movimenti sociali e della gente comune che ancora oggi lotta per superare l'eredità di più di vent'anni di dittatura militare. Un lungo reportage nelle megalopoli brasiliane, nel nord est semiarido e nell'interno dello stato di Minas Gerais e Goìas.

Vi proponiamo direttamente i link per il download, a seconda della vostra connessione:
» Connessione ADSL
» Connessione a 56k
» Solo audio

E' anche disponibile una ricerca per categorie.
Mentre precisiamo di non sponsorizzare né approvare aprioristica-mente i temi trattati ed i contenuti proposti, condividiamo invece la possibilità di scegliere autonomamente senza imporre gli stessi.
Per comodità, riportiamo i primi 5 filmati della home page:

Usare Arcoiris Tv è molto semplice: si entra nel sito, si cerca un filmato tra le categorie presenti e si sceglie il tipo di connessione adeguata al proprio modem (ADSL per le connessioni a larga banda, 56K per i modem analogici). La visione inizia immediatamente, senza tempi d'attesa visto che gli attuali lettori di file video (Real Player e Windows Media Player) consentono l’utilizzo della tecnologia detta “streaming”.
In alternativa è possibile scaricare anche la versione .mp3 (per chi volesse solo l'audio) e la versione in Alta Risoluzione (per la creazione di DVD, VHS o per la ritrasmissione televisiva).


 
 
:: DOCS & NEWS ::

 
 
:: NEWSLETTER ::

ORIZZONTI NUOVI “Evandro Lupidi” [O.N.L.U.S.] - S.S. 100 – 74010 S. Basilio Mottola (TA) - © copyright 2017   [ p.viste: 1508913]